Maura Paparo, ex insegnante di ‘Amici’ spara a zero sulla trasmissione: “Oggi è molto cambiato”

Maura Paparo è stata per molto tempo insegnante di danza moderna ad Amici, a guardare indietro però, l’insegnante ha diversi appunti da fare a come si è evoluto lo show.

Maura Paparo è una coreografa, ballerina e insegnante di danza in molti la conoscono come insegnate di ballo ad Amici nelle prime edizioni. All’interno del talent Maura era una delle insegnanti più esigenti ma allo stesso tempo più dolci dell’intero team. il suo è un curriculum di tutto rispetto. Ha studiato al Russian Ballet Society – Legat Sistem per poi specializzarsi in danza moderna. Ha deciso di ritirarsi dal piccolo schermo dopo aver avuto la sua prima figlia Carolina nel 2010.

Quando la Paparo era all’interno del talent Amici di Maria De Filippi ha dato il via ad una serie di polemiche molto taglienti con Alessandra Celentano. Si può dire che sia stata una delle poche insegnanti a non darla vinta, nemmeno una volta alla severissima insegnante di classico.
Ora la coreografa è impegnata in un programma dal titolo The Coach che va in onda su 7 Gold insieme alla sua ex allieva Agata Reale. In un’intervista rilasciata a Visto, la ballerina ha voluto parlare della sua esperienza ad Amici, lasciandosi andare non solo ad alcune malinconie, ma anche a diverse critiche per come si svolge il talent e per la scelta degli allievi.

Maura Paparo su Amici: “Il talent è molto cambiato”

Nel parlare di Amici, il programma che ha fatto crescere in maniera smisurata la sua fama, la coreografa non ha mancato di far sentire la sua opinione, soprattutto per come è cambiato nel corso degli anni, diventando, secondo la ballerina molto diverso da quello che era un tempo.
Maura ha messo in evidenza che le cose sono molte cambiate. Per esempio la telecamera non era presente quando i ragazzi erano impegnati nelle lezioni, non era una questione di ascolti, ma solo di insegnamento. Ma anche la scelta degli allievi era molto diversa. Secondo la coreografa prima, venivano scelti talenti. Prima si preferiva scegliere ragazzi dotati di talento ma completamente acerbi, ora invece lo show pretende altro. Insomma è chiaro che l’ex insegnante di Amici abbia vissuto un talent completamente diverso da quello che negli ultimi anni è diventato lo show di Amici. Non c’è rammarico nelle sue parole o critica, solo una presa di coscienza per il fatto che le cose evolvono e cambiano continuamente, soprattutto in televisione.
Leggi anche: Mercedesz Henger scrive un messaggio per sua sorella Jennifer Caroletti: “Mi…

Articolo precedenteVi ricordate del figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo? Ecco che fine ha fatto Francesco Venditti
Articolo successivoChe fine ha fatto Luca Giurato? Dopo anni tutta la verità sul ritiro dalle scene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui