Che fine ha fatto Luca Giurato? Dopo anni tutta la verità sul ritiro dalle scene

Luca Giurato per anni è stato il volto delle trasmissioni mattutine della Rai ed anche di diversi meme. Ma da diverso tempo è sparito dal piccolo schermo, ora sappiamo perché.

Luca Giurato nasce in una famiglia alto borghese siciliana, suo padre era infatti un diplomatico. Ha cominciato la sua carriera nel mondo della carta stampata come cronista per Paese Sera, poi per La Stampa fino al direzione del giornale radio per la Rai. Dopo alcuni anni di presenza in radio diventa il direttore del TG Uno e successivamente conduttore della storica trasmissione dell’emittente Uno Mattina dove ha affiancato innumerevoli colleghi e colleghe che lo apprezzano moltissimo. E’ anche stato presente in diversi programmi in qualità di opinionista. E’ anche stato il protagonista di diversi meme per alcuni scivoloni in diretta, diventando così uno dei personaggi più famosi del web.

Luca Giurato è stato sposato due volte. Dal primo matrimonio con Giovanna Furio ha avuto in figlio che lo ha reso nonno solo poco tempo fa. Ora è sposato con Daniela Vergara collega giornalista della Rai. E’ stato insignito del premio simpatia, per la sua capacità di sollevare l’animo dei telespettatori attraverso la sua ironia e il suo immancabile sorriso, ha sempre reagito agli scivoloni in maniera simpatica senza mai lasciar trasparire senso di fastidio, anzi l’esatto opposto.
Da diverso tempo però, Luca non è più presente sul piccolo schermo e in molti si chiedono il motivo. Vediamo che cosa gli è successo.

Luca Giurato da star del web alla sparizione dal piccolo schermo

Come dicevamo, grazie alla sua simpatia Luca Giurato si è guadagnato il posto di opinionista in alcuni programmi. La prima volta a L’ Isola dei famosi insieme a Mara Venier, in seguito nel programma di Carlo Conti, I Raccomandati. Le sue gaffe e i lapsus linguistici lo hanno reso protagonista di alcuni programmi di satira come Striscia la notizia che gli ha addirittura creato una rubrica dal titolo Ci avrei Giurato. Dal 2017 il conduttore non è più presente sul piccolo schermo. Sembra infatti che il giornalista abbia deciso di rilassarsi e godersi la pensione senza apparire sul piccolo schermo. Non si sa se Luca Giurato potrebbe decidere di tornare, magari solo in veste di ospite in qualche trasmissione, ma ciò potrebbe accadere visto il grande affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti.
Leggi anche: Alessandro Borghese, chiude i battenti il suo ristorante milanese? Lo chef…

Articolo precedenteMaura Paparo, ex insegnante di ‘Amici’ spara a zero sulla trasmissione: “Oggi è molto cambiato”
Articolo successivoSimona Ventura, avete mai visto la sua casa? Un attico al centro di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui