Vi ricordate di Antonino, il vincitore di Amici? Ecco cosa fa oggi

Nel 2004 Antonino Spadaccino ha vinto il talent Mediaset Amici. Ma da diverso tempo non si hanno più sue notizie. Che cosa fa ora il cantante?

Amici di Maria De Filippi, che nelle sue prime edizioni era conosciuto come Saranno Famosi, ha regalato allo spettacolo italiano diversi talenti. Nel corso delle varie edizioni ha sfornato grandi artisti, tra cantanti, attori e ballerini professionisti che hanno preso parte a molti spettacoli nel corso del tempo, compreso lo stesso Amici. Ma le prime edizioni del talent Mediaset erano molto diverse da quella che siamo abituati a vedere negli ultimi anni, erano presenti molte più discipline e un allievo doveva essere preparato ad affrontare ogni genere di prova, nonostante la categoria scelta. Insomma un talent davvero diverso, che ha permesso ai partecipanti di avere un’ istruzione a tutto tondo.

Molti dei vincitori del talent, e non solo, sono delle vere e proprie stelle della musica o della conduzione. Basti pensare a Emma Marrone o Alessandra Amoroso. Entrambe hanno fatto di Amici la loro fortuna diventando le cantanti più amate dal pubblico italiano. Ma allo stesso tempo c’è chi ha cambiato strada nel corso del tempo, nonostante avesse preso parte ad Amici in una categoria piuttosto che in un’ altra. L’esempio emblematico di questo cambio di rotta è Stefano De Martino. Presentatosi nel talent come ballerino, dopo aver frequentato diverse scuole di ballo prestigiose e dopo essere stato anche ballerino professionista nella scuola ha cambiato carriera improvvisamente scegliendo la conduzione. Ma c’è stato qualcuno che invece ha proprio abbandonato le scene, come il vincitore della quarta edizione del talent. Ricordate Antonino Spadaccino? Ecco cosa fa oggi.

Antonino Spadaccino, dalla vittoria di Amici all’anonimato

Molti dei talenti venuti fuori dai talent sembrano aver vita breve per colpa del major discografiche. Insomma se i ragazzi vogliono mantenere la propria linea di cantautorato e non sottostare alla cessazione di parte dei diritti d’autore per le loro canzoni vengono dimenticati. E’ un po’ quello che è accaduto ad Antonino. Non è valsa a molto la sua splendida voce e nemmeno la capacità di essere un ottimo autore in un mare di pescicani che utilizzano i giovani talenti solo per una questione di moda. A dare man forte a questo tipo di politica è il fatto di non possedere un grande seguito, soprattutto sui social, soprattutto perché all’epoca della vittoria di Antonino non erano così utilizzati. Insomma, un giorno potrebbe Antonino tornare con una grande canzone e dimostrare il suo valore a dispetto delle grandi case discografiche. Noi attendiamo fiduciosi il suo ritorno.
Leggi anche: Luigi Strangis di Amici 21 fatto fuori da Sanremo? Arriva l’indiscrezione

 

Articolo precedenteLorella Cuccarini sapete a quanto ammonta il suo patrimonio dopo Amici? Cifre assurde
Articolo successivoCarmen Di Pietro, pensione d’oro e proprietà d’immobili: un patrimonio da regina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui